lunedì 14 ottobre 2013

LEGGASI CON ATTENZIONE (per evitare spiacevoli malintesi)


Nell'enorme cumulo di mail e di lettere che quotidianamente giungono in redazione, ciò che stimola maggiormente la nostra curiosità e il nostro divertimento è l’enorme varietà di formule di saluto, con le quali, chi ci scrive, introduce le sue parole. Si va dal più confidenziale Caro al più formale Spettabile; tra tutti, l'Egregio, spesso usato con un pizzico d'ironia, ci ha fornito l'idea di dar vita a Egregio Editore, l'agenda culturale della Lupo Editore.

Questa piazza virtuale, nata in particolare per riflettere sulla scrittura e sull'editoria e per fornire agli scrittori – presenti e futuri – suggerimenti sul complesso lavoro che hanno scelto di intraprendere, accoglierà dispense virtuali, riflessioni, recensioni, interviste, opinioni sui temi caldi dell’editoria, sulle fiere e sui premi letterari, e su molto altro ancora.
Inoltre, nella pagina Lettera aperta l'editore Lupo lancerà settimanalmente delle provocazioni e degli spunti per dibattere attorno alle questioni più stringenti del mondo del libro e confrontarsi con autori e lettori.

Seguite i nostri post: Egregio Editore è vivamente consigliato!



1 commento:

  1. "L'editore è colui che pubblica, vale a dire, che rende pubblica una storia..." Le parole di Cosimo Lupo ci fanno riflettere su questo duro mestiere che lui affronta con passione e entusiasmo ammirevoli. La marcia in più di questa casa editrice è senz'altro il grande cuore dell'uomo che c'è dietro.

    RispondiElimina